FAQ Aziende / Enti

FAQ UTILIZZO PIATTAFORMA

L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo.

All’interno delle diverse sezioni troverà dei testi esplicativi che la aiuteranno passo passo nell’operatività.

Alcune sezioni sono bloccate/non visibili in quanto si sbloccheranno successivamente.

Nella sezione “Gestione agenda” può visualizzare la giornata di Career Day e indicare le fasce orarie in cui intende schedulare i colloqui conoscitivi con gli studenti/laureati nella relativa giornata.

La informiamo che anche gli studenti/laureati hanno un'agenda personale pertanto, in fase di schedulazione dei colloqui, potrà visualizzare il matching di disponibilità tra la sua agenda e quella del candidato e quindi fissare il colloquio che si svolgerà in Ateneo.


Dal 31 ottobre gli studenti/laureati potranno inviare tramite la piattaforma la richiesta di colloquio alle aziende/enti.

L’azienda/ente riceverà una mail di notifica con la lettera di motivazione del/la candidato/a, il link per accedere al suo CV e le indicazioni per accettare o rifiutare la richiesta di colloquio in piattaforma.

Le richieste di colloquio ricevute saranno visibili anche in piattaforma. 

Tutti i colloqui si svolgeranno in presenza nella giornata del 1 Dicembre.

Dal 31 ottobre all’interno della piattaforma - nella sezione “Richieste ricevute di colloquio” - l’azienda/ente può rifiutare/accettare le richieste di colloquio cliccando su “Richiesta colloquio in attesa”:

 - Accettando la richiesta di colloquio, il sistema visualizzerà gli slot orari liberi nella combinazione delle agende azienda/ente - candidato/a.

L’azienda/ente potrà quindi fissare il colloquio selezionando la fascia oraria desiderata.

Il/la candidato/a riceverà una mail di notifica con data e orario del colloquio fissato.

Il colloquio si intende quindi fissato senza ulteriore conferma da parte del/lla candidato/a.

- Rifiutando la richiesta di colloquio è possibile inserire la motivazione del rifiuto che potrà essere un utile feedback per il/la candidato/a in un’ottica di orientamento al lavoro.

Il/la candidato/a riceverà una mail di notifica con la motivazione del rifiuto.

Una volta rifiutata, la candidatura non potrà più essere ripresentata all'azienda.

Se, accettando la richiesta di colloquio, la schermata che si apre non visualizza fasce orarie selezionabili significa che non c’è compatibilità tra le agende pertanto il colloquio non può essere fissato per essere svolto.

In questo caso è necessario ritornare nella sezione "Richieste ricevute di colloquio" e rifiutare il colloquio mettendo la spunta suagenda piena” (in fondo al box).

Il/la candidato/a riceverà una mail di notifica in cui verrà informato/a del fatto che potrebbe essere contattato/a dall’azienda/ente per fissare un colloquio nei giorni successivi all'evento.

L’azienda/ente può quindi contattare il/la candidato/a (contatti disponibili nel suo CV) per fissare il relativo colloquio fuori dall'evento di Career Day.

. Il/la candidato/a può cancellare un colloquio già fissato fino a 8 ore prima dell’orario di inizio del colloquio; l’azienda/ente riceverà una mail di notifica.

Per spostare un colloquio già fissato in una fascia oraria diversa è necessario scrivere al Servizio Placement a placement@iuav.it

Nell'agenda dell'azienda/ente la relativa nuova fascia oraria dovrà essere libera.

Per cancellare un colloquio già fissato è necessario avvisare il/la candidato/a (contatti disponibili nel suo CV) e l’Ufficio Placement (placement@iuav.it).


I colloqui individuali si svolgeranno in presenza il 1 Dicembre presso  la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista dalle ore 09 alle ore 16.30.

Ciascun colloquio avrà una durata di 15 minuti (+ 5 minuti di cuscinetto tra un colloquio e quello successivo).


, ma solo se l'azienda/ente (e il/la candidato/a) non ha un colloquio nello slot successivo.

L’azienda/ente potrà scaricare una cartella con tutti i CV dei candidati con cui si è entrati in contatto.


Per assistenza tecnica sulla piattaforma è possibile scrivere a sviluppo@edustar.it

Per informazioni o dubbi riguardo agli aspetti organizzativi può contattare l'Ufficio Placement:

placement@iuav.it


DOMANDE GENERICHE SULL'EVENTO

Il Career Day si svolge in presenza nella giornata del 1 Dicembre dalle ore 9 alle 16.30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.


Per assistenza tecnica sulla piattaforma è possibile scrivere a sviluppo@edustar.it

Per informazioni o dubbi riguardo agli aspetti organizzativi è possibile contattare l'Ufficio Placement:

placement@iuav.it